Associati

Luca BenelliDott. Luca Benelli - Responsabile del Centro
Specializzato in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi e shiatsu.
Telefono personale (+39) 329-3731012

Si laurea in D.A.M.S. (Disciplina delle Arti, Musica e Spettacolo) presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bologna con una tesi in Semiologia della Musica il cui oggetto di ricerca è rappresentato dagli ‘universali in musica’. Scopo di questa tesi è di analizzare gli effetti della musica sull’organismo umano, aspetto che approfondirà, estendendolo a tutti gli altri canali espressivo/recettivi, attraverso la Scuola Quadriennale  di Animazione e MusicArTerapia nella Globalità secondo il metodo Stefania Guerra Lisi. Approfondisce ulteriormente lo studio di questa disciplina frequentando il Master biennale presso l’Università degli Studi  di Roma Tor Vergata. Nel corso del suo iter di specializzazione lavora presso le scuole materne ed elementari in qualità di esperto esterno rivolgendo la sua attenzione principalmente alle problematiche dell’autismo. Nel Gennaio del 2004 da vita al Centro di Ricerca “KY”, ad oggi “KY” Centro di Ricerca di Arti Olistiche Integrate, con l’intento di operare una integrazione fra le Discipline (o Arti) Olistiche e la moderna medicina occidentale. In tale contesto segue i corsi della scuola triennale di Shiatsu del M° Angelo Casali, si avvicina al Massaggio Californiano con l’insegnate Claudio Petrassi e al Vastu con l'insegnate dott. Alessandro Checchi. Parallelamente a questo percorso si dedica allo studio del pianoforte classico con la M° Elena Giovannini presso l’Istituto Musicale Corelli di Cesena, della chitarra classica con il M° Stefano Calandrini e delle basi della chitarra Jazz con gli insegnanti Riccardo Bondi e Gabriele Bombardini. Approfondisce quindi lo studio di diversi altri strumenti musicali seguendo un corso triennale presso il Centro Studi Musicali e Sociali Maurizio di Benedetto di Lecco.


eros-zannoniEros Zannoni
Specializzato in Naturopatia (Sito web personale www.metodosynergya.net)
Telefono personale (+39) 331-1786431

Naturopata certificato (FAC UNI n° 123) Biomorfologo e Massoterapista, diplomato con lode presso la Scuola Italiana di Naturopatia, Istituto di Medicina Naturale di Urbino ed iscritto al Registro Italiano Naturopati. Attualmente sono docente di Naturopatia Olistica per le materie di Nutri­zione Bioenergetica, Diatesi e Costituzioni e Kinesiologia Applicata 
Le mie esperienze: Dagli anni 80: esperto in Tricologia, autore di studi e ricerche proprie su capelli e cuoio capelluto. Dagli anni 90: abbino lo studio delle Morfologie umane, della Riflessologia e della Fisiognomica alla cura del corpo ed applico i principi Morfologici e Biotipologici alla Massoterapia. Dagli anni 2000: associo lo studio della Postura alla diagnosi orientale ed alla Psicosomatica, per un approccio maggiormente olistico e tengo corsi e conferenze su vari argomenti riguardanti la salute naturale. Dal 2004: applico i principi olistici della Naturopatia Olistica e della Fitoterapia nelle pratiche massoterapiche quotidiane e scrivo articoli per alcune riviste italiane del settore. Dal 2008: mi occupo di tecniche di rilassamento tramite il Respiro, e mi ritengo esperto in Nutrizione Bioenergetica, Kinesiologia Posturale Applicata e  Psicosomatica Applicata. Ed inoltre: Sono autore di una mia propria innovativa tecnica anamnestica e di trattamento corporeo, basata sul ripristino dell’armonia, per mezzo della stimolazione di muscoli, fasce ed articolazioni, abbinati alla digitopressione dei punti bioenergetici dei meridiani, secondo la Medicina Tradizionale Cinese (Metodo SynergyA).Tengo a precisare che le argo­mentazioni da me trattate nei corsi o nelle conferenze, sono frutto di anni di studi e ricerche proprie. Le mie argomentazioni o lezioni, sono corredate da esaurienti dispense sui vari argomenti e sono supportate da apparecchiature per conferenze con migliaia di diapositive da me create per una migliore comprensione e per meglio illustrare l’argomento.


elsa-mase

Elsa Masetti
Specializzata in Costellazioni Familiari, Consapevolezza Corporea e Meditazione
Telefono personale (+39) 340-7880612

In arte: Ma prem Nityama – eterno amoreRicercatrice ad ampio spettro, le è consono definirsi un educatore CorpoMenteSpirito, dove la parola Educare riprende il suo significato di: accompagnare il dispiegarsi delle naturali e sempre presenti risorse – qualità essenziali - che ogni essere umano ha, anzi è. Ha una formazione psicopedagogica (LS in scienze dell’educazione) e un‘esperienza trentennale (incontra Osho nel 1979) in pratiche per l’equilibrio corpo-mente, meditazione e inquiry (autoindagine): si specializza in Osho Leading Meditation, Awareness Intensive e nella danza come Via del Cuore (Osho Sufi Training). Incontra B.Hellinger e le costellazioni familiari nel 2000. Innamorata e trasformata da quest’approccio, frequenta i sui seminari italiani. Si forma in Costellazioni familiari e sistemiche presso il Centro Studi Hellinger-Piazza, con i più noti costellatori europei. Continua, dal 2010, la frequentazione di molti degli incontri formativi – in evoluzione - di Bert e Sophie Hellinger. Counselor Sicool, è esperta in educazione sessuale presso Aispa. Persiste nel rinnovare la sua pratica attraverso l’incontro (2012) con Byron Katie e il suo insegnamento; con Eckhart Tolle, che conosce nel 2001 e di nuovo incontra nel 2013, durante un suo ritiro internazionale ad Assisi. Giornalista e scrittrice, promuove volentieri le frontiere delle nuove scienze e il loro legame con la consapevolezza. Ha intervistato, tra gli altri: Liliana Cavani, Gregg Braden, Bruce Lipton, Bert Hellinger, Byron Katie, Michael Boxhall, Rupert Shaldrake.


monicaMonica Mietti
Specializzata in massaggio S
hiatsu
Telefono personale (+39) 347-9186118

Si avvicina alle Arti Olistiche nel 2005 frequentando la scuola triennale di Shiatsu del maestro Angelo Casali con l’intento di acquisire degli strumenti per poter aver cura delle persone, attitudine che aveva già manifestato facendo volontariato presso l’ospedale di Forlimpopoli in provincia di Forlì-Cesena. In seguito approfondisce la conoscenza dello Shiatsu con corsi di specializzazione tenuti dal maestro Enrico Fabbri. Integra la sua formazione nell’ambito delle Arti Olistiche seguendo poi diversi corsi quali l’Iniziazione al Massaggio Californiano con l’insegnate Claudio Petrassi, Digitopressione con l’insegnate con Enzo Mulato, e Massaggio Riequilibrante dei Chakra con l’insegnante Maude Mari. Nel 2007 consegue il primo livello di Reiki Raimbow con la dott.sa Mariangela Bigoli, attraverso cui svilupperà le prime conoscenze legate alle Tecniche Energetiche Vibrazionali, cosa che approfondirà poi con vari stages di Pranic Healing e di Radiestesia con l’insegnate Giancarlo Sagrini.


pablov

Dott. Pablo Vignoni
Psicologo. Master in Psicosomatica Olistica e Sviluppo del Potenziale Umano. 
Conduttore di gruppi di Mindfulness Psicosomatica. Telefono personale (+39) 349-7436826

Fin da ragazzo, una forte spinta interiore lo porta a mettersi alla ricerca di sistemi per accrescere la propria comprensione ed il proprio essere, cercando risposte nello studio e nell’esperienza di diverse discipline e filosofie di derivazione mistica ed esoterica. Fra le altre, fa esperienza di tecniche sciamaniche ed energetiche (II° livello Reiki), incontra l’insegnamento e le tecniche di Osho ed intraprende un percorso relativo alla 4° via trasmessa da G. I. Gurdjieff. Decide di iscriversi alla facoltà di Psicologia continuando parallelamente le ricerche personali sul tema dell’evoluzione della coscienza umana, incontrando ed approfondendo quei filoni della ricerca psicologica che si occupano di tali tematiche e che integrano le conoscenze scientifiche con la sapienza tramandata dalle antiche tradizioni. Consegue la laurea a pieni voti con una tesi sulla Psicologia Transpersonale e Integrale ed in seguito svolge una formazione presso l’Istituto di Psicosomatica PNEI, sito a Bagni di Lucca, terminando il percorso del Master ed abilitandosi alla conduzioni dei gruppi legati al “Protocollo Mindfulness Psicosomatica”. Qui apprende alcune tra le più validate modalità di lavoro sulle emozioni, sul corpo, e sulla consapevolezza, attraverso un modello integrale ed olistico dello sviluppo umano. Dopo un’importante esperienza lavorativa nell’ambito di comunità residenziali per pazienti psichiatrici, attualmente esercita un servizio di consulenza e supporto ai Servizi Sociali del comune di Forlì. Parallelamente svolge attività di “counseling psicologico” integrato con le tecniche sullo sviluppo della consapevolezza ed il lavoro sui blocchi emozionali e conduce gruppi inerenti la crescita personale, la psicosomatica olistica, lo sviluppo della consapevolezza e del benessere globale.


Simone-SeveriniSimone Severini
Specializzato in Metaginnastica.
Telefono personale (+39) 347-4676222
 
Nasce  nel 1982, nella prima gioventù intraprende 7 anni di scoutismo che lo portano a mantenere vivo il contatto con la Natura e crescendo si dedica al volontariato presso la Caritas di Cesena.Da sempre interessato alle grandi capacità del corpo umano e all’influenza della mente su quest’ultimo, si dedica al “prendersi cura della persona”. Frequenta la facoltà di scienze etno-antropologiche dell’Università di Lettere e filosofia di Bologna e nel 2006 diventa padre. Avendo intrapreso un percorso personale in ambito olistico da svariati anni , che continua tutt’ora, incontra sul suo cammino l’antiginnastica, disciplina che pratica su di sé per numerosi anni prima d’ intraprendere un cammino di studio in quest’ambito. Inizia così un percorso formativo di due anni tra Milano e Parigi, dove studia l’anatomia e l’organizzazione muscolare in “catene” continue e auto influenzanti, unite a nozioni psicologiche e relazionali.Parallelamente intraprende un cammino alla scoperta del potere della voce e del canto come grande risorsa di espressione e guarigione e frequenta i seminari di primo e secondo livello del metodo Soul Voice ideato da Karina Schede oltre che di Tecnica Metamorfica, una tecnica che lavora su punti riflessi dello schema prenatale, di Bioenergetica e Reiki. Dall’ integrazione di queste discipline e tante altre esperienze e conoscenze mette a punto la MetaGinnastica.

seliSeline Vignoni
Specializzata in massaggio 
ayurvedico, naturopatia e hata yoga.
Telefono personale (+39) 346-0826304

Nasce in un'ambiente immersa nella natura, la quale è la fonte di ispirazione nella sua vita. Il suo percorso di crescita si divide inizialmente tra arte e studi sugli stati psico­fisico­energetici dell'essere umano per poi arrivare alla comprensione che questi 2 aspetti non vanno divisi ma uniti, uno si fonde nell'altro dando accesso alla intuizione più profonda e facendo di ogni trattamento e ogni seduta di yoga un'opera creativa e unica. Quello di cui si occupa ad oggi con i vari strumenti che possiede è aiutare il prossimo a sviluppare e far emergere il nostro potenziale, per vivere in armonia con noi stessi e avere maggiore comprensione delle dinamiche della nostra vita che a volte ci sfuggono. E' diplomata in naturopatia, operatore olistico e insegnante di yoga, (tutt'ora sta conseguendo il master), ha studiato massaggio ayurvedico e linfodrenaggio, ha seguito corsi di EFT, ha partecipato a ritiri di meditazione di vario genere, ritiri di crescita personali e percorsi sciamanici, ritiri di digiuno......Ad oggi tiene trattamenti individuali e corsi di yoga.


 

 

CENTRO DI RICERCA KY DI LUCA BENELLI 
Via Chiaramonti, 12 (interno 7) - 47521 CESENA (FC) tel. 329 3731012 - www.centrodiricercaky.it
C.F BNLLCU71B16I304H - P. IVA 03408570400
facebook-centro-ky-anews-centro-di-ricerca-ky

Questo sito utilizza cookie per migliorare la vostra esperienza navigazione sul sito. Per informazioni sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, leggi la nostra politica sulla privacy.

Se continui la tua navigazione di questo sito, significa che stai accettando i cookies in esso contenuti.