IL RISVEGLIO DEL BOSCO RIPARIO

- Quando:
- Il giorno 14.07.2024 dalle ore 05.30
- Dove:
- Centro di Ricerca Ky - Cesena FC
Chiama il 3388236900 (Mariateresa Tartaglia)
Educazione visiva e visione naturale
IL RISVEGLIO DEL BOSCO RIPARIO
La meditazione per la vista permette di calmare la mente per vedere chiaramente.
Domenica 14 luglio ore 5.30
Ex acquedotto Spinadello – via Ausa Nuova 741 – Forlimpopoli (FC)
Passi consapevoli tra meandri e rigogoli
Una facile camminata nel bosco, tra i meandri del Fiume Ronco, un’esperienza all’alba in pieno contatto con la Natura, nella suggestiva atmosfera dei canti degli uccelli al sorgere del sole, una rilassante esperienza con spunti meditativi e naturalistici, allenamento alla consapevolezza e momenti di birdwatching.
Conducono l’esperienza Danio Miserocchi, Guida Eescursionistica Abilitata e Mariateresa Tartaglia, Facilitatrice di Forest Bathing e Mindfulness Transpersonale
In collaborazione con Mystery Leader e Ramingo Travel
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA a questo link:
Si raccomandano abbigliamento e scarpe da trekking, acqua, repellenti antizanzare e se possibile un binocolo
È consigliato di munirsi di un telo per sedersi ; possibilità di dormire in tenda in loco, previo avviso esplicito.
Per informazioni Danio tel 3771528384 (solo whatsapp)
► Quando: Domenica 14 Luglio 2024 ore 5:30 – 8.30
► Dove: Ex acquedotto Spinadello – via Ausa Nuova 741 – Forlimpopoli (FC)
► Costi: a partire da 15 euro - ridotto 8 euro
► Note: prenotazione obbligatoria. Si raccomandano abbigliamento e scarpe da trekking, acqua, repellenti antizanzare e se possibile un binocolo. È consigliato di munirsi di un telo per sedersi ; possibilità di dormire in tenda in loco, previo avviso esplicito.
Mariateresa Tartaglia
Educatrice visiva, insegnante di Metodo Bates e facilitatrice di Mindfulness Transpersonale
Telefono personale(+39)3388236900
Già da bambina sono attratta da occhi e natura, gli alberi in particolare, che disegnavo ovunque. E ora, accompagno le persone a stare bene con i propri occhi e con la mente che è dietro gli occhi, e a sentire con il proprio cuore la Natura che noi stessi siamo.
La passione di lavorare con gli occhi delle persone ha radici lontane, io stessa sono miope, in famiglia abbiamo, oltre a difetti visivi di vario tipo, anche occhio pigro e strabismo. Sono Ortottista laureata, esperta in Ipovisione, professione che per più di trent’anni ho esercitato in ospedale; insegno il Metodo Bates e la visione naturale con conferenze, seminari, corsi, lezioni da circa quindici anni; quando possibile, creo sinergie con altri Operatori di Discipline Bio Naturali per un approccio integrato e originale al “vedere bene”.
Nello stesso modo, assecondando la mia indole contemplativa, ho iniziato ad avvicinare le persone alla meditazione, particolarmente in Natura, camminando nei boschi, lungo le spiagge, dove mi conducono i miei passi, con un approccio personale, che affonda le sue radici nella Mindfulness e nei tanti sentieri percorsi, e nella relazione con i rimedi del mondo vegetale, in particolare i Fiori di Bach e gli Spiriti degli Alberi.
Formazione:
- Laurea di Ortottista Assistente di Oftalmologia, master universitario di I livello in Riabilitazione dell’Ipovisione, conseguiti presso l’Università degli Studi di Bologna (1987 - 2004)
- Operatrice di Shiatsu con formazione triennale (2003)
- Reiki master (2001 - 2015)
- Educatrice visiva e Insegnante di Metodo Bates (2007)
- Facilitatrice di Mindfulness Transpersonale (2021)
Mi dedico al Tai Chi Chuan e al Qi Gong, approfondendo le relazioni con occhi e vista; studio i Fiori di Bach e gli Spiriti degli Alberi, e l’Aromaterapia
Il Centro di Ricerca KY è in Via Chiaramonti, 12 (interno 7) - 47521 CESENA (FC)
Chiama il 3388236900 (Mariateresa Tartaglia)